Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting
Future Consulting
 Future Consulting

Tecnico dell’orientamento

Negli ultimi anni si è assistito a un proliferare di percorsi formativi per “Orientatore”, di volta in volta basati su presunti standard formativi o collegati a sedicenti Albi ed elenchi professionali, o ancora inseriti nel sistema universitario dei crediti. La verità è che, in mancanza di una base legislativa, di uno standard pubblico o di una certificazione di profilo riconosciuta da Accredia (Ente unico italiano di accreditamento) nessuno di quei percorsi ha, di fatto, alcunché da certificare nel mercato del lavoro e delle professioni. Si è ritenuto di elevare ulteriormente il valore del percorso formativo attraverso un modulo dedicato alla Validazione delle competenze cosi come previsto dal Sistema Nazionale di Certificazione che richiede figure preparate a gestire il cambiamento totale centrato su competenze certificate e riconducibili a crediti formativi.

Il corso ha durata di 510 ore di cui 85 ore in FAD e 200 ore di stage. Il percorso formativo rilascia la QUALIFICA dell’intero profilo professionale.

Clicca qui per visionare il bando.

Chiedi informazioni qui:

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link

Vuoi saperne di piu? Contattaci
Archivio Newsletter >>
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.