Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting
Future Consulting

			Future Consulting

NUOVE OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE?

….. UN “PACCHETTO” DI SERVIZI PER 365  GIORNI !!!

Le Piccole e Medie Imprese in Italia hanno oggi più che mai bisogno di un rilancio tecnologico ed economico per affrontare con successo un mercato competitivo e globale, dove rapidità e flessibilità sono leve indispensabili per emergere. L’innovazione tecnologica, come dimostrano tanti casi di successo che nel nostro Paese non mancano, è una grande opportunità da cogliere e il nostro obiettivo è di supportare le imprese in questo percorso di crescita  dove si trovano a raccogliere nuove sfide legate alla competitività e all’internazionalizzazione, tendendo ad una nuova organizzazione della catena del valore, ripensando ai prodotti e ai modelli di business nella visione attuale del  4.0!!

La globalizzazione ha cambiato il modo di ideare, innovare e fornire prodotti e servizi. Il data-driver innovation è un fenomeno dirompente e fondamentale per la crescita delle aziende, perché consente di analizzare ciò che i clienti vogliono e di sviluppare attività ottimizzate per massimizzare i profitti. Si tratta di un percorso di innovazione profondo che alcune aziende hanno già avviato e che portano avanti ponendolo al centro della loro strategia di business.

La vera sfida è creare un sistema competitivo, di fermento tecnologico con logiche di open innovation, caratterizzato dall’introduzione di nuove tecnologie, dall’analisi dei dati, dall’intelligenza artificiale posta sopra la cultura del dato, con l’obiettivo di migliorare l’automazione, di estrapolare l’informazione per creare valore per l’azienda, cercando di capire cosa succederà in futuro, individuando servizi proattivi, assistenze predittive, servizi a valore aggiunto.

A ciò si aggiunge l’introduzione di nuovi device che portano a nuove modalità di interazione, sistemi immersivi che permettono di sovrapporre il digitale al mondo reale, facilitando il lavoro a distanza, condividendo e sovrapponendo contenuti digitali a cìo che si sta vedendo.

In un contesto come quello marchigiano, che rispecchia il sistema paese, a forte vocazione industriale, principalmente rappresentato da piccole e medie imprese, l’Industria 4.0 rappresenta una delle traiettorie d’innovazione prioritarie per lo sviluppo del territorio, per passare dal saper fare artigianale ad un contesto industriale, per facilitare e rafforzare le filiere ed esser più forti, per internazionalizzare.

NUOVI SERVIZI = + CLIENTI + CULTURA D’IMPRESA  VERSO….. L’IMPRESA 4.0 !!!

  • CHECK UP ED ANALISI ORGANIZZATIVA
  • I.C.T. SUPPORTO ALLA DIGITALIZZAZIONE
  • RISORSE UMANE: VALUTAZIONE/PROGETTAZIONE/FORMAZIONE/APPRENDISTATO
  • SICUREZZA: Dlgs. 81/2008/PRIVACY/
  • ISO CERTIFICAZIONE QUALITA’
  • SUPPORTO PRATICHE FINANZIAMENTO BANDI PUBBLICI
  • FINANZA INNOVATIVA
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • SMART WORKING
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
Vuoi saperne di piu? Contattaci
Archivio Newsletter >>
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.
Go!