Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting
Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting

LINGUA INGLESE B1 CERTIFICAZIONE

OBIETTIVI
✔ Fornire una conoscenza intermedia della lingua inglese a coloro che ne hanno già le basi.

✔ Affrontare con disinvoltura argomenti familiari (lavoro, viaggi, tempo libero, luoghi, espressione delle emozioni).

✔ Affrontare e risolvere piccoli imprevisti.

✔ Sostenere una conversazione semplice riguardante le principali tematiche sociali (politica, economia, scienza, informatica, intrattenimento).

✔ Produrre contenuti in modo grammaticalmente e fonologicamente corretto.

Il corso è stato strutturato per permettere all’utente di prepararsi all’esame di certificazione della lingua Inglese di livello B1.

CONTENUTI
Il corso è stato strutturato per permettere all’utente di prepararsi all’esame di certificazione della lingua Inglese di livello B1.

DURATA
Il corso è composto da 30 lezioni più una lezione introduttiva, finalizzata a un breve ripasso di alcune delle tematiche solitamente affrontate nei corsi base.

Ognuna delle 30 lezioni regolari si compone della seguente struttura:
GRAMMATICA: regole grammaticali con approfondimenti fonologici e sintattici, e analisi di eventuali eccezioni alla regola

FUNCTION: analisi di una certa situazione in cui è necessario usare un determinato tipo di comunicazione, per la quale vengono presentate espressioni utili da utilizzare nella pratica

VOCABULARY: serie di vocaboli appartenenti alla stessa tematica, con eventuale spiegazione fonologica e immagine esplicativa

EVERYDAY ENGLISH: uno strumento innovativo per aiutare lo studente a usare la lingua in modo più sciolto e naturale. Ogni sezione di Everyday English comprende e spiega: un falso amico, un’espressione idiomatica, un phrasal verb, un “tricky topic”, ovvero una piccola regola che rappresenta un errore comune tra i parlanti italiani.
Tutte le lezioni sono corredate da esercizi finali con relative soluzioni. Inoltre, durante il corso sono previsti tre approfondimenti culturali in formato PDF, in italiano ma con molti riferimenti lessicali in inglese.
Il corso si conclude con un test finale.

DESTINATARI
Studenti / occupati/disoccupati

CERTIFICAZIONI
Accesso esame finale certificazione livello B/1

METODOLOGIA DIDATTICA
On line  piattaforma ZOOM  modalità sincrona- ore 60
Esercizi  in modalità autonoma

MATERIALE DIDATTICO
Testo

Chiedi informazioni qui:

    Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link

    Vuoi saperne di piu? Contattaci
    Archivio Newsletter >>
    Future Consulting
    Il team
    Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.
    Go!