Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting
Future Consulting

			Future Consulting

INTERNATIONAL SCHOOL – Future Consulting e Fondazione Filippetti

La Future Consulting, ente di formazione delle Marche, è diventata partner della Fondazione Filippetti, una Fondazione al servizio della comunità, che vuole interagire ancor più con i vari soggetti che ne compongono il sistema, con l’obiettivo di contribuirne al sostegno e allo sviluppo, per un importante progetto scolastico: “INTERNATIONAL SCHOOL“.

Questo progetto si rivolge a tutti gli studenti stranieri che intendono iscriversi presso le università italiane. Il percorso formativo offerto dalla scuola è finalizzato all’acquisizione della conoscenza della lingua italiana L2 (B1 B2), che verrà certificata al termine del percorso attraverso riconoscimento internazionale.

Attualmente le iscrizioni sono aperte a tutti quegli studenti che vorranno studiare la lingua italiana anche attraverso i progetti Marco Polo e Turandot.

Le lezioni si svolgono all’interno delle diverse strutture scolastiche e il corso è strutturato in maniera modulare consentendo agli studenti di raggiungere un progresso logico e coerente, sia a livello di comprensione che di esposizione della lingua. Su richiesta, è possibile frequentare workshop e seminari mirati finalizzati al superamento di esami di ammissione specifici e professionali.

Di recente sono state stilate due importanti convenzioni con l’Università di Camerino (visita il sito), riconosciuta dal MIUR e con ACSIM, riconosciuto dall’Università di Perugia e altresì riconosciuta dal MIUR per la certificazione della lingua italiana. Sono in corso invece accordi con l’Accademia Belle Arti di Bologna, Conservatorio di Cremona, Accademia Belle Arti di Macerata, Conservatorio di Fermo, Conservatorio di Pesaro.

Vuoi saperne di piu? Contattaci
Archivio Newsletter >>
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.
Go!