Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting
Future Consulting

			Future Consulting

CRISI: DOVE SONO LE OPPORTUNITA’?

Affrontare la crisi significa affrontare ansie, paure per un futuro incerto i cui progetti e aspettative sembrano non potersi realizzare mai.. ma.. è proprio così?

Tempi difficili ma anche affascinanti – Il disagio che proviene da un forte momento di crisi socio-economico spinge l’individuo verso un punto di svolta nel quale è più che mai necessario attingere alla propria forza, alla propria creatività, e determinazione senza tralasciare un sano senso dell’umorismo.
Allora il tempo di crisi può trasformarsi in un’occasione impensata.
La vera sfida d’oggi è re-inventarsi al fine di creare una realtà migliore con la possibilità di trovare un lavoro più appagante, dare vita a relazioni migliori e vivere davvero fedeli i propri valori più profondi.
E’ essenziale dunque riconoscere il proprio potenziale, risvegliarlo e agirlo con forza nella vita.
E’ comprensibile tuttavia che ci sia inizialmente una tendenza ad invischiarsi in comportamenti basati su paura e che sono limitanti.
Il panorama sociale ed economico d’oggi ci pone davanti a due possibilità: lasciarsi catturare dallo spettro della depressione o decidere di uscire da questa situazione scegliendo di re-inventarsi.
Riportare quindi “la persona al centro”, partire dai talenti e dalle passioni trasformandole in sfide occupazionali.
Costruire percorsi non standardizzati, continuamente rivisitabili ed infine smetterla di credere che tutto tornerà come prima poiché l’individuo è all’interno d’un mutamento sociale che lo rende parte integrante del futuro.

Vuoi saperne di piu? Contattaci
Archivio Newsletter >>
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.
Go!