Future Consulting
Figure qualificate da Future Consulting
Future Consulting
 Future Consulting

Apprendistato

APPRENDISTATO

L’apprendistato è un contratto che abbina la formazione con il lavoro e, in alcuni casi, può rappresentare una valida risposta alle esigenze di quei giovani che desiderino o abbiano necessità di lavorare e guadagnare, pur continuando a studiare.

La normativa vigente prevede TRE tipologie di apprendistato:
– Apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale (rivolto a giovani da 15 ai 25 anni) Permette di acquisire un titolo di studio in ambiente di lavoro (obbligo scolastico). E’ compito delle regioni stabilirne la durata.
– Apprendistato Professionalizzante o contratto di mestiere (finalizzato ad apprendere un mestiere o una professione in ambiente di lavoro).
– Apprendistato di alta formazione e di ricerca finalizzato a conseguire titoli di studio specialistici, universitari e postuniversitari e per la formazione di giovani ricercatori per il settore privato.

Archivio Newsletter >>
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.