Future Consulting
Lavora con noi
Future Consulting

			Future Consulting

Corso TECNICO RICICLAGGIO MATERIALI DI SCARTO

La figura professionale opera nell’ambito del ciclo dei rifiuti (raccolta, riutilizzo, riciclo, trattamento) orientata ai principi di sostenibilità ambientale assicurandone la gestione razionale. Presidia i diversi processi produttivi del ciclo dei rifiuti:raccolta, trasporto, recupero e riciclaggio dei rifiuti, inceneritori, termoutilizzatori, discariche controllate, trattamento delle acque reflue. Deve conoscere la realtà del territorio in cui lavora e garantirne la massima sicurezza minimizzando l’impatto ambientale del ciclo di gestione dei rifiuti.

Per l’accesso alla figura è richiesto il titolo di istruzione superiore, esperienza e percorsi professionali in imprese o enti di gestione dei rifiuti, partecipazione a corsi di formazione professionale sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sui rischi specifici del settore, la partecipazione a corsi sulla protezione ambientale. Si aggiorna in maniera continua su tutte le fasi del ciclo dei rifiuti: riduzione della produzione dei rifiuti, tecniche di riuso e riciclaggio, caratteristiche della composizione dei rifiuti .Visto il settore in cui opera la figura, è sempre richiesta un’approfondita conoscenza delle leggi e delle norme di gestione e tutela dell’ambiente, oltre a quella delle norme comunitarie e nazionali in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro, al fine di prevenire i rischi di infortunio e malattia.

310 ore – ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE

CHIEDI INFORMAZIONI:

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link

Vuoi saperne di piu? Contattaci
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.
Go!