Future Consulting
Lavora con noi
Future Consulting

			Future Consulting

Corso LUDOPATIA – formazione obbligatoria sale da gioco

FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEGLI ESERCENTI E DEL PERSONALE IMPIEGATO NELLE SALE DA BILIARDO O DA GIOCO, ESERCIZI COMMERCIALI, PUBBLICI, PRIVATI, ASSOCIAZIONI, AREE APERTE AL PUBBLICO AUTORIZZATI ALLA PRATICA DEL GIOCO O APPARECCHI DA GIOCO

Il gioco d’azzardo patologico è una delle prime forme di “dipendenza senza droga” studiate che ha ben presto attratto l’interesse della psicologia e della psichiatria, ma anche dei mezzi di comunicazione di massa, delle istituzioni, degli scrittori e dei registi, al punto che si continua spesso a riparlarne in relazione alle sue conseguenze piuttosto serie sulla salute ed in particolare sull’equilibrio mentale che questo tipo di problema è in grado di produrre. Nella ludodipendenza il vero senso del gioco, attraverso cui si può costruire e scoprire il Sè – quello che vuol dire libertà, creatività, apprendimento di regole e ruoli, sospendendo le conseguenze reali – viene completamente ribaltato per trasformare la cosiddetta “oasi della gioia” in una “gabbia del Sé”, fatta di schiavitù, ossessione, ripetitività.

Percorso formativo destinato agli esercenti e personale impiegato negli esercizi pubblici autorizzati alla pratica del gioco o all’installazione di apparecchi da gioco ai sensi degli articoli 86 ed 88 del R.D. n 773/1931.

12 ORE – Rilascio ABILITAZIONE

 

CHIEDI INFORMAZIONI:

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile al seguente link

 

 

Vuoi saperne di piu? Contattaci
Future Consulting
Il team
Future Consulting nasce dalla passione per l’acquisizione ed il trasferimento di competenze e conoscenze mixate con l’attenzione alle persone della titolare, la Dott.ssa Maria Pia Pirro.
Go!